Grazie!
Non posso che iniziare così questo contenuto: a un mese circa dalla pubblicazione del Manuale di terminologia medica – Come scrivere testi di medicina, i riscontri sono ottimi. Numerosi i commenti molto positivi di lettori che trovano il manuale utile. Non avevo altro obiettivo che questo: come detto più volte, lo ho realizzato con un esclusivo spirito di servizio.
Mi piacerebbe continuare a ricevere vostri pareri e soprattutto che venissero poste questioni, approfondimenti: il blog è qui per questo e sarei lieto di ospitare vostri contributi. Trasformare poco per volta questo blog in una “community” (quanto mi costa usare queste parole…) per medical writer e traduttori/traduttrici di testi di medicina è davvero un auspicio per il quale mi voglio impegnare, ma senza il vostro contribuito e la vostra partecipazione non sarebbe possibile.
Alcune informazioni per chi volesse acquistare il manuale. Da pochi giorni è finalmente disponibile anche su tutte le altre librerie on line, ma molte riportano incredibilmente come data di pubblicazione “giugno 2017”. Ho già segnalato l’errore e spero venga risolto. Il costo del manuale fissato dall’editore è 16,90 euro che poi viene 16,05 con il classico sconto del 5%. Anche qui incredibilmente, Amazon lo propone a 16,73 con 4,35 euro di spedizione (!) davvero inspiegabile. Quindi, se volete acquistarlo, vi suggerisco di farlo sul sito di libreriauniversitaria.it, qui.
A proposito, su questo sito oggi il volume figura al terzo posto tra i libri più venduti di medicina: non posso che chiudere con un rinnovato GRAZIE!
