Cari visitatori del blog,
siete sempre numerosissimi nonostante da tempo non lo stia aggiornando. Di questo vi ringrazio moltissimo e mi scuso per questa interruzione dovuta a problemi di diversa natura.
Purtroppo, se ne è verificato uno molto grave: gran parte dei contenuti del blog è stato ripreso, senza autorizzazione alcuna, e messo in un manuale di cui solo per magnanimità non dirò altro. Tutta la sezione dei Prefissi e suffissi, quella dei falsi amici, quella dei tecnicismi collaterali e molto altro. Senza pudore, utilizzando persino la stessa grafica. Il tutto condito con altri contenuti raffazzonati, di pessima qualità. Ho intrapreso le opportune misure e ottenuto il ritiro dal commercio di detto manuale.
A seguito di ciò, ho ritenuto di dovermi tutelare più di quanto facessi prima. Alla dicitura precedente, è ora stato aggiunto che tutti i contenuti sono soggetti a copyright e il relativo simbolo. La vigilanza sui contenuti del blog sarà molto più accorta.
Diffido pertanto chiunque da farne un uso che non sia personale e di consultazione. Nessun contenuto può essere riprodotto in testi o pubblicazioni di alcun tipo. Se ciò è stato fatto, invito a ritirarlo immediatamente.
È stata davvero una brutta vicenda che ha mortificato il mio spirito di servizio, vero motore di questo blog, per aiutare chi scrive e traduce testi di medicina.
Colgo l’occasione per informarvi che sto lavorando a un’edizione cartacea del manuale, quella vera, che riprenderà gran parte dei contenuti del blog, aggiornati e adattati per questo nuovo supporto.
E naturalmente conto di tornare attivo quanto prima con nuovi contenuti.
Continuate nel frattempo a seguirmi e se avete suggerimenti, idee, proposte di ulteriori argomenti per il manuale in corso di lavorazione, fatemene partecipe: ne sarò lietissimo.
Un caro saluto a tutti.